Condizioni generali

1.0 CONDIZIONI GENERALI

1.1 Una volta inviata la richiesta di servizio il cliente deve confermare quando ha spedito la console e nel caso non voglia più effettuare la modifica, o nel caso voglia effettuare qualcosa di diverso da quello descritto nella richiesta, deve comunicarcelo tramite una mail all'indirizzo di posta elettronica presente in Contatti entro un giorno dalla spedizione. Resta inteso che le spese di spedizione saranno a carico dell'acquirente.
1.2 Nel caso la console arrivi danneggiata consultare più in basso le Condizioni di Garanzia da 2.0 a 2.3 . Console Modding non accetta recessi nel caso la console sia danneggiata durante il trasporto o dal cliente stesso.
1.3 Il cliente dovrà pagare a lavoro finito per poter ricevere la console, infatti Console Modding inizierà a lavorare subito alla consegna del pacco. Assicuriamo un lavoro nel minor tempo possibile; il fattore tempo può variare in base a disponibilità, tempo, disposizione e al tipo di modifica. In genere per una modifica impieghiamo dall'1 ai 3 giorni.
1.4 Il cliente è a conoscenza del lavoro che sarà effettuato e del fatto che aprendo la console la garanzia decada immediatamente impedendo di avere l'assistenza gratuita se la console è ancora in garanzia.
1.5 In caso di riparazione, non sempre è assicurato il successo, per questo il cliente è a conoscenza del fatto che in caso di riparazione non riuscita, oltre a pagare il prezzo del materiale utilizzato, pagherà anche un supplemento di -10€- per il lavoro comunque effettuato.
1.6 Console Modding non si assume responsabilità se la console subirà danni causati dal cliente o se verrà bannata dal servizio online, in quanto il cliente sa che è assolutamente vietato possedere un copia backup di un gioco, se non legalmente detenuta in quanto copia di un gioco originale di proprietà del cliente.
1.7 La console dovrà essere spedita senza joystick, il lettore inoltre dovrà essere vuoto e nel caso vengano eliminati contenuti dalla memoria, Console Modding non avrà rsponsabilità, per questo consigliamo di fare una copia di backup dei propri dati.
1.8 Una volta arrivata la console Console Modding si assicurerà del suo funzionamento (se dovesse presentare problemi il cliente verrà avvertito subito). Alla fine del lavoro la console sarà controllata e rispedita funzionante al cliente, quindi sarà fornito il numero di tracking del pacco.
1.9 Console Modding consiglia di proteggere la propria console con qualcosa come lo scatolo originale o qualche strato di carta da imballaggio, al fine di evitare danni durante il trasporto.
1.10 Alla spedizione del pacco, il cliente è pregato di allegare un foglio all'interno di esso (possibilmente attaccato alla console o allo scatolo) rispettando il seguente modulo:
Nome e Cognome:
Recapito telefonico:
Servizio richiesto:
Indirizzo email:

2.0 GARANZIE E DIRITTO DI RECESSO

2.1 Su ogni modifica di console effettuata da Console Modding c'è una garanzia di 3 Mesi, in base alla quale l'acquirente potrà rispedirci la console rotta (più i soldi della spedizione di ritorno) e, in caso di danno effettivo, la potremmo riparare gratis. Nel qual caso la console non presentasse problemi o presentasse problemi causati dalla cattiva manutenzione dell'acquirente la console non verrà aggiustata e sarà rispedita all'indirizzo del mittente (o ad un altro previo avviso) il quale dovrà risarcirci di 10€ per il lavoro comunque effettuato.
2.2 Console Modding non è responsabile di danni subiti alla console durante il trasporto, infatti appena arrivata la console sarà testata per verificarne l'efficienza (in caso contrario verrà subito avvisato il cliente) e prima di spedirla sarà nuovamente testata per assicurarsi che non ci siano problemi; una volta consegnata "intatta" al corriere, Console Modding declina ogni responsabilità in caso la console presenti malfunzionamenti dovuti a urti durante il trasporto.

3.0 NOTE LEGALI

3.1 I dispositivi permettono un’avvio alternativo delle console da gioco in cui sono installati. Il modchip non rimuove alcuna protezione al diritto d’autore ma permette di utilizzare nell’ambito lecito le proprie console. L’installazione di un modchip su una console permette di leggere giochi ORIGINALI provenienti da altre nazioni, permette di utilizzare emulatori di vecchie console in commercio, permette di utilizzare sistemi di memorizzazione tipo HARD DISK e chiavi USB molto piu’ convenienti di quelle ufficiali, permette la lettura della propria copia di sicurezza del gioco legalmente detenuto (rif. art. 71-sexies, co. 4, l. 633/41 della legge sul diritto d’autore Italiana) diritto ancor piu’ rafforzato dal fatto che l’utente paga su ogni supporto vergine una tassa detta di EQUO COMPENSO per poter esercitare questo diritto (rif. art. 39 del d.lgs.9 aprile 2003, n. 68). Per finire l’installazione di un modchip permette di accedere in modo totale all’hardware della console in cui è installato permettendo di installare LINUX e trasformare la propria console in un PC, avendo la possibilità inoltre di poter creare software e distribuirlo gratuitamente al pubblico.
3.2 Le legislazioni nazionali tendono a confondere il modchip con una misura ATTA a rimuovere EFFICACI MISURE DI PROTEZIONE al DIRITTO D’AUTORE contestando l’ art. 171-ter, lett F Bis, l. 633/41 della legge sul diritto d’autore Italiana, tale interpretazione che noi giudichiamo erronea in quanto dal nostro punto di vista la protezione elusa è una protezione COMMERCIALE e non contro la PIRATERIA, risulta comunque idonea al dispositivo in oggetto che permette comunque una molteplicità di funzioni lecite, come recita l’articolo 171 bis lett F “…che abbiano la prevalente finalità o l'uso commerciale di eludere efficaci misure tecnologiche di cui all'art. 102-quater ovvero siano principalmente progettati, prodotti, adattati o realizzati con la finalità di rendere possibile o facilitare l'elusione di predette misure.” E’ chiaro quindi che tali dispositivi sono comunque da intendersi prevalentemente progettati e venduti per un uso lecito. Console Modding si dissocia da qualsiasi abuso che l’utente possa fare di questi dispositivi in violazione delle norme sul diritto d’autore.